Burraco, i libri migliori secondo gli appassionati

di Valentina Cervelli Commenta

Imparare a giocare a burraco passa senza dubbio per tanta pratica e conoscenza delle regole: ciò non toglie che alcune letture possano coadiuvate l’intero processo: ecco i libri sul burraco considerati i migliori tra gli appassionati.

Il Burraco dei campioni di Maura e Giorgio Vitale

Il Burraco dei campioni” di Maura e Giorgio Vitale è senza dubbio considerato una sorta di bibbia da coloro che sono appassionati “professionisti” del gioco. Sono le strategie ad essere al centro di tutto nel volume. Motivazione per la quale, soprattutto per ciò che concerne il neofita che vuole imparare, è da consigliare sempre degli stessi autori il libro “Questo è il Burraco“: in questo caso infatti si parla di un vero e proprio manuale volto ad insegnare le regole basilari del gioco con tanto di codice di gara aggiornato Fibur.

Vincere a Burraco di Cecilia Valci

Anche “Vincere a Burraco” di Cecilia Valci è un volume su questo gioco di carte molto valido: soprattutto perché affronta il tema attraverso una prospettiva differente dalle solite. Basti pensare che al suo interno sono tra l’altro descritte tutta una serie di tecniche di preparazione alla partita dal punto di vista psicologico, fisico e mentale

Il Burraco in quattro e quattrotto di  Victor Charlie

Si tratta di un volume questo dove è possibile trovare un po’ di storia del gioco e tutte le regole del Burraco. Vi sono delle parti decisamente importanti per chi cerca un approccio tecnico e specifico come quelle dedicate alle differenze tra le partite libere a due e quattro giocatori e quelle di torneo a coppie o a squadre. Con tanto di esempi per favorire la comprensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>