Il Burraco e le Pinelle

di isayblog4 Commenta

Il gioco del Burraco viene identificato immediatamente quando si parla di Pinella. Se qualcuno non conosce il gioco, il che rappresenta davvero una piccola parte della popolazione, nominando le pinelle tutti capiranno a cosa vi state riferendo.

La Pinella contraddistingue il gioco del Burraco proprio perché tutto il gioco si basa sul suo utilizzo: sapere usare questo tipo di carta al posto giusto e al momento giusto è la linea di demarcazione tra una partita vinta e una partita persa.

Esistono anche tantissime strategie che riguardano l’uso della pinella nel gioco del Burraco, ognuna delle quali, come quasi sempre succede quando si tratta di elaborare delle strategie su un gioco di carte, può dire tutto e il contrario di tutto.

Questo dipende anche dal fatto che per quanto le strategie di gioco possono essere efficaci queste vanno sempre considerate all’interno di una specifica situazione di gioco, che varia in base a innumerevoli fattori. Questo non vuol dire che nel gioco del Burraco non sia importante la conoscenza delle strategie, anzi, questa sono fondamentali per essere dei bravi giocatori, in quanto permettono di capire la situazione di gioco e di saperla analizzare secondo il punto di vista ottimale.

Nel caso delle pinelle le strategie sono ancora più volatili: le pinelle sono infatti degli elementi particolari che esprimono tutto il loro valore proprio nei momenti in cui vengono utilizzate liberamente, senza preoccuparsi di eventuali strategie che possono dire il contrario.

Le pinelle sono lo strumento migliore per il raggiungimento degli obiettivi del Burraco e vanno usate solo a questo fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>