Burraco Accademy

di isayblog4 Commenta

Il gioco del Burraco è diventato a pieno titolo un importante fenomeno sociale. La maggior parte degli italiani conosce le regole del gioco e ha, almeno una volta nella vita, provato a fare una partita.

Molti di questi, poi, sono diventati dei veri appassionati che hanno continuato a giocare per migliorare il loro livello per poter così partecipare alle tante competizioni che sono regolarmente organizzate dalle federazioni che si occupano del gioco del Burraco, prima fra tutte le Fibur – Federazione Italiana Burraco.

Sia on line che in libreria è possibile trovare dei manuali dai quali poter imparare le regole e le strategie del Burraco, ma non sempre è facile portare poi la conoscenza teorica sul piano pratico. A questo ci ha pensato Giorgio Vitale, il massimo esperto e conoscitore del gioco a livello internazionale, che ha lanciato una nuova iniziativa: la Burraco Accademy.

Si tratta di una sorta di corso di specializzazione in cui gli allievi potranno imparare direttamente dagli esperti le tecniche di gioco mettendosi subito alla prova con delle situazioni reali.

I corsi si tengono per tutti i livelli di gioco, i partecipanti vengono sottoposti ad un piccolo test iniziale per capirne la preparazione, e prevedono lezioni teoriche tenute da docenti esperti a cui seguono delle partite per mettere in pratica ciò che si è imparato.

Si tratta di un’occasione da prendere al volo soprattutto per chi ha voglia di migliorarsi nel gioco o per chi ha intenzione di partecipare ad un torneo ma non si sente ancora pronto per farlo.

Tutte le info e i corsi si possono trovare al sito www.starting-five.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>