Dalla redazione di Cagliari Pad la notizia che entusiasma gli amanti del burraco: ci sarà un torneo nazionale a Cagliari e sono tutti invitati ad iscriversi e partecipare. Ecco come si fa.
Sarà ospitato al Flamingo Hotel di Pula il 10 e l’11 luglio il 6° torneo nazionale di burraco a coppie “Città di Cagliari” organizzato dall’Associazione Burraco Cagliari. La febbre del burraco è sbarcata in Sardegna ormai da tempo e coinvolge tutto l’anno over 50 ma non solo: sempre più spesso, infatti, anche i più giovani prendono parte alle sfide sul tappeto verde:
“Sfatiamo il mito – conferma Gino Spiga, arbitro regionale FITAB (Federazione italiana Associate Burraco) e organizzatore – che si tratti solo di un gioco estivo per anziani: in realtà si gioca tutto l’anno più volte a settimana con appuntamenti fissi, e abbiamo di frequente giovanissimi che dopo la loro prima volta si appassionano e diventano parte integrante del gruppo”.
“La crescente passione per questo gioco di carte – continua – è confermata dal boom di iscrizioni al torneo nazionale estivo: per ora abbiamo quasi 250 partecipanti, 60 i tavoli sui quali due coppie si contenderanno il primo premio da duemila euro”.
Gioco di coppia o di gruppo, in due, in quattro o in altre varianti. Il burraco crea legami, a volte li spezza, può trasformarsi in una piacevole avventura come in una guerra all’ultimo jolly, riunisce vecchie passioni e amicizie. Gioco di carte, quindi, ma soprattutto esperienza sociale.
Per contatti e info sul torneo clicca QUI