Arbitri: sessione di esami per tutte le categorie

di isayblog4 Commenta

Che cosa c’è di meglio, per un appassionato del burraco, che coronare finalmente quel sogno di diventare un arbitro di gioco accreditato a livello nazionale o internazionale?

Ebbene, a breve, questo sogno nel cassetto potrebbe trasformarsi in realtà. Sono in programma infatti, per la prossima primavera, diversi appuntamenti per superare gli esami di categoria per gli arbitri di qualsiasi livello.

Una prima sessione di esami arbitrali per tutte le categorie avrà luogo, ad esempio, in occasione del Campionato Italiano a Coppie 2013 che si terrà durante i giorni 15 e 16 marzo a Caserta, nella lussuosa cornice del Grand Hotel Vanvitelli.

Gli esami avranno luogo sabato mattina (cioè il 16 marzo) a partire dalle ore 9.30. Per chi fosse intenzionato a partecipare i termini di iscrizione alla sessione di esami sono fissati per il 28 febbraio, giorno entro il quale dovranno pervenire alla Fibur le richieste di partecipazione via mail.

Solo per coloro che intendano aspirare al titolo di Arbitro Nazionale, la prova di esame comprenderà anche una parte pratica, che avrà luogo in occasione dello svolgimento del Campionato Italiano a Coppie degli stessi giorni. Gli aspiranti arbitri nazionali, infatti, saranno impegnati in una prova di collaborazione alla direzione del Campionato, a fianco di un arbitro professionista.

Gli arbitri e gli aspiranti arbitri potranno inoltre trarre profitto dalla partecipazione al corso di approfondimento sul software burraco.net che si terrà il 14 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>