Trucco: non scendere subito i tris centrali

di Redazione 1

Questo è annoverato tra i migliori trucchi del Burraco. Una spiegazione con tanto di icone riferite alle carte che rendono la spiegazione del trucco ancora più esaustiva. Un contributo che si può leggere nella sua interezza online.

Ecco le immagini che arrivano da Manuale Burraco che elenca questo tra i principali trucchi da usare durante il gioco. Siete d’accordo?

Rifacendoci a quanto prima questa regola è la più semplice da comprendere. Se scendiamo dei tris di e come faremo poi a fare burraco??
Tuttavia anche in questo caso occhio alle eccezioni.

Abbiamo già un burraco sul campo e scendendo i tris siamo certi di aiutare il socio per il pozzo o la chiusura? Allora ok!
Scendiamo un tris di sapendo che il socio ne ha due in mano? Allora ci potrebbe stare.
Sono sette, otto mani che si gira a vuoto con il socio senza scendere nulla? Allora magari avremo il suo stesso gioco, scendiamo un tris di ed ecco che magicamente diventeranno cinque o sei subito dopo.
I miei avversari hanno tre scale alle quali mancano proprio i miei tre e noi abbiamo già delle scalette di cinque carte? Bene allora forse posso metterli giù per demoralizzarli.
Tutti i pali comprendono una (vedi capitolo trucchi), allora da valutare.

Per i quadris vale pressapoco lo stesso discorso, con la differenza che non ci ordina mica il medico di scendere per forza quattro carte, ed allora se proprio volete o dovete, SCENDETE SOLO TRE CARTE (per la quarta c’e’ sempre tempo e così facendo non scoprite il vostro gioco)!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>