Torneo Fedibur – Federazione Nazionale Burracolive 2012

di pieroburraco Commenta

Oltre alla Fibur in Italia ci sono diverse associazioni e federazioni, comunque a livello nazionale, che si occupano della promozione e dell’organizzazione di partite e tornei di Burraco.

In Italia ha un ruolo molto importante anche la FEDIBUR (Federazione Nazionale Burracolive), che, diversamente da altre, è affiliata ad un Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI. Questo comporta che coloro che decidono di iscriversi siano considerati dei veri e propri “atleti”.

È notizia di questi giorni che la Fedibur ha organizzato il primo torneo nazionale di Burraco 2012.

L’evento prevede un Gran Gala per la premiazione dei campioni delle diverse categorie seguito, il giorno seguente, da un mega torneo per dare il via ad un nuovo anno di Burraco.
Nonostante negli ultimi tempi si siano moltiplicate iniziative del genere su tutto il territorio nazionale, i tornei sono un occasione sempre molto attesa dai giocatori di tutta Italia. Il torneo, così come le sfide che si organizzano tra amici, sono delle occasioni per mettere in pratica le regole e le strategie e poter gareggiare a livelli sempre più alti.

L’evento si terrà a Napoli, tra il 27 e il 29 gennaio del 2012. L’organizzazione sembra in grande stile: a ospitare i giocatori sarà il Ramada Naples Hotel, struttra a quattro stelle che mette a disposizione dei partecipanti diversi pacchetti, con differenti tipologie di prezzo, per accontentare tutti coloro che non vogliono mancare a questo nuova possibilità di giocare.

Per partecipare all’evento è necessario essere soci Fedibur, in regola con il pagamento della quota associativa per il 2012. È possibile prenotare la propria partecipazione all’evento sul sito della Fedibur fino al 22 gennaio 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>