Torneo di Burraco a Sanremo contro il morbillo

di Valentina Cervelli Commenta

Burraco e beneficenza sono da sempre legati a stretto giro e la manifestazione che avrà luogo domani in tal senso a Sanremo è solo uno degli ultimi esempi a tal riguardo dove la popolazione decide di sfruttare il gioco per fare del bene. In questo caso per combattere il morbillo.

burraco in 2 punteggi strategie

Si svolgerà infatti sabato pomeriggio a partire dalle ore 15.30 il Torneo di Burraco organizzato dal Lions Club Sanremo Host presso l’Hotel Lolli Palace di Corso Imperatrice 70  e con la collaborazione del Bridge Club della cittadina.  Come precedentemente indicato, il ricavato dell’iniziativa, che come si apprende dalla stampa locale è stata fortemente promossa dai soci del Lions Club Enza Muto Santaniello e Franco Ballestra e fortemente condivisa dal Presidente Maurizio Cravaschino e dal suo Direttivo, sarà devoluto nella sua interezza a favore della Fondazione Lions LCIF per raccogliere fondi nella lotta contro il morbillo. Come ha tenuto a sottolineare il presidente dell’associazione:

I Lions combattono da anni il morbillo fornendo assistenza fisica tramite attività di mobilitazione sociale. Anche noi soci del Lions Club Sanremo Host vogliamo contribuire tramite la nostra iniziativa a questo ambizioso progetto tramite il quale la Lions Club International Fondation (LCIF) ha promesso di raccogliere 30 milioni USD entro il 2018 per sostenere le vaccinazioni contro il morbillo in tutto il mondo.

Un’iniziativa ammirevole che dà il suo importante sostegno nella lotta contro una malattia che nonostante tutto continua ancora a mettere in difficoltà la popolazione. E quale miglior modo per farlo se non quello di giocare a burraco in compagnia divertendosi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>