Tornei individuali casalinghi

di Redazione Commenta

Ci si è soffermati più volte sull’argomento dei tornei di Burraco, analizzandone i vari aspetti sia per quanto riguarda i regolamenti, le strategie di coppia e la loro organizzazione.

Quando si partecipa ad un torneo organizzato da una federazione, quale può essere la Fibur (Federazione Italiana Burraco) ci si trova in un ambiente formale in cui è necessario comportarsi secondo le regole, se non si vuole essere penalizzati in termini di punteggio o addirittura essere esclusi dalla competizione, ed essere anche molto preparati per affrontare sfide con giocatori di alto livello.

Ma i tornei di Burraco possono essere organizzati anche a casa, sarà più facile di quanto si possa pensare trovare parenti e amici che condividono la stessa passione per il gioco del Burraco.

Diversamente dai tornei organizzati dalle federazioni, quelli casalinghi possono essere molto più divertenti in quanto l’atmosfera è sicuramente più rilassata e tranquilla, la sfida non è così sentita, infatti, in questi contesti, quello che conta è giocare a Burraco e passare delle ore spensierate.

Uno dei tornei più divertenti che si possono organizzare a casa è il torneo individuale. Basterà riuscire a raggruppare almeno otto persone e avere a disposizione un tabellone su cui segnare i punti.

Il torneo individuale è molto divertente perché, pur essendo giocato a coppie, come vuole il regolamento del Burraco, ogni giocatore sarà sempre in sfida con tutti gli altri. Ciò vuol dire che le coppie cambiano dopo ogni partita e quindi, prima o poi, tutti i giocatori si sfideranno contro gli altri.

Per rendere ancora più divertente il torneo casalingo si può nominare una sorta di arbitro, che si occuperà di tenere il conteggio dei punti, rivelandolo soltanto alla fine della competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>