Tattiche e strategie di gioco nel Burraco a sei giocatori – III

di pieroburraco Commenta

Varianti del BurracoAnche in questo post continuiamo volentieri a parlare delle tattiche e delle strategie di gioco del Burraco a sei giocatori, una delle più recenti varianti del gioco del Burraco che è possibile giocare. In alcuni post pubblicati in precedenza, dopo aver descritto in maniera dettagliata le regole fondamentali e di preparazione di questa variante di gioco, avevamo iniziato a parlare delle tattiche e delle strategie che possono essere usate dai giocatori per ottenere un vantaggio sin dalle prime battute. 

Tattiche e strategie di gioco nel Burraco a sei giocatori

Una delle principali domande che tutti i giocatori di Burraco si pongono prima o poi, compresi quelli del Burraco a sei giocatori è quella relativa al modo migliore per aprire una partita. La domanda fondamentale è quindi: meglio aprire con una combinazione o con una sequenza?

Tattiche e strategie di gioco nel Burraco a sei giocatori – II

I giocatori di Burraco sanno infatti che dalla prima o dalla seconda scelta possono derivare conseguenze molto diverse a seconda della partita che si sta giocando. Nel Burraco a sei giocatori la scelta dipende dalle carte che si sono ricevute dalla distribuzione dal momento che, in questa variante, le carte per formare combinazioni sono solo 12 – date dall’unione dei 3 mazzi – mentre le carte per formare le sequenze sono 39, alle quali possono essere aggiunte anche le matte.

Da questo punto di vista, quindi, sembra meglio aprire con una combinazione, anziché con una sequenza. La scelta di una tipologia in questa fase di gioco limita il giocatore nell’andare a formare la tipologia opposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>