Tattiche e strategie di gioco nel Burraco a sei giocatori – II

di pieroburraco Commenta

Varianti del BurracoIn un post pubblicato prima di questo avevamo iniziato a parlare delle tattiche e delle strategie di gioco che è possibile applicare in una partita di Burraco a sei giocatori, una delle più recenti versioni del gioco introdotte nella disciplina del Burraco. Se è più o meno ben chiaro anche ai giocatori meno esperti di questa variante che le differenze con la versione tradizionale iniziano sin dalle preparazione del tavolo e del gioco, è meno chiaro forse quale è lo scopo che i giocatori devono perseguire nel corso di una partita di Burraco e per questo motivo quale è la tattica da mettere in pratica. 

>  La registrazione dei punti sugli score nel Burraco a sei giocatori 

Uno dei primi elementi in cui il Burraco a sei giocatori differisce dal Burraco tradizionale è la presa del pozzetto, che come abbiamo detto in precedenza viene “agevolata” e permessa dalla presenza del terzo mazzo di carte. Per poter prendere il pozzetto nel Burraco a sei giocatori è necessario avere fatto almeno un burraco di qualsiasi tipo. 

La registrazione dei punti sugli score nel Burraco a sei giocatori – II

Il burraco da fare può infatti appartenere alla tipologia del burraco pulito, del burraco sporco o del burraco semipulito.

Tattiche e strategie di gioco nel Burraco a sei giocatori

Una analogia, invece, del Burraco a sei giocatori con il Burraco tradizionale è costituita dal fatto che la mano è caratterizzata in maniera predominante dalla fase di apertura. Per questo motivo una delle domande fondamentali che il giocatore si pone è quella sul tipo di apertura che è più conveniente usare per raggiungere il proprio obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>