Tattiche e strategie di gioco nel Burraco a sei giocatori

di pieroburraco Commenta

Varianti del BurracoIn questo post torneremo ad occuparci del Burraco a sei giocatori, una delle più recenti varianti del gioco del Burraco che sia stata inventata. Il Burraco a sei giocatori, infatti, differisce come abbiamo visto per alcuni aspetti in particolare dal Burraco tradizionale e questo non può quindi non influire in generale sulla tattica e sulla strategia di gioco che deve essere usata. 

La registrazione dei punti sugli score nel Burraco a sei giocatori 

In questo post vedremo quindi quali sono le tattiche e le strategie che possono essere applicate per ottenere un gioco favorevole nel Burraco a sei giocatori. Ma prima di inoltrarci nel vivo della questione facciamo anche qualche considerazione preliminare.

La registrazione dei punti sugli score nel Burraco a sei giocatori – II

Come abbiamo visto allestire una partita di Burraco a sei giocatori richiede la necessità dell’utilizzo di un numero maggiore di carte, cioè di un mazzo di carte in più rispetto a quelli tradizionalmente usati nel Burraco a quattro giocatori.

Per giocare a questa variante del Burraco servono infatti 3 mazzi di carte, per un totale di 162 carte all’interno delle quali saranno anche comprese 12 pinelle e 6 jolly. L’aggiunta di un mazzo di carte è del resto fondamentale allo scopo del gioco, perché consente il raggiungimento del pozzetto con la stessa velocità con cui questo si raggiunge nel gioco a quattro giocatori, con due soli mazzi di carte.

Inoltre, anche l’abbinamento delle coppie subisce dei cambiamenti, perché qui le coppie in gioco sono sei, mentre nella versione base la tattica deve fare i conti con due sole coppie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>