Strategie di difesa in torneo: l’accumulo dei punti

di Redazione Commenta

Il Burraco è un gioco in cui la conoscenza delle regole è solo il punto di partenza per diventare dei bravi giocatori. Soprattutto quando si gioca in un torneo di Burraco, dove i giocatori sono solitamente molto bravi ed esperti, è importante anche avere delle strategie ben chiare e definite, che possono essere la chiave di volta per cambiare l’esito della partita.

Quello che vi proponiamo oggi non è tanto una strategia che vi permette di vincere, quanto una riflessione che vi porterà a finalizzare il gioco per raggiungere l’obiettivo vittoria.

Se in una partita libera di Burraco ciò che conta è arrivare per primi a chiusura, in una partita di torneo, oltre a questo fattore, va anche considerato che abbiamo un tempo limitato a disposizione e che non sempre le partite arrivano alla loro naturale chiusura. In secondo luogo, nei tornei i punti si contano in Match Points e in Victory Points.

Come si evince dalle tabelle per il calcolo dei Victory Points, questi variano in base ad una differenza di 100 Match Points.

E questo è un aspetto fondamentale che va considerato quando si giocano le carte in un torneo di Burraco. In queste situazioni non è solo importante fare dei punti, ma lo è ancora di più il fatto di calare le carte giuste che vi possano portare il prima possibile a mettere, tra voi e i vostri avversari, una differenza che sia sempre in base 100.

Giocate carte dal valore alto e calate quante più combinazioni e sequenze possibile, non lasciatevi sfuggire nessuna occasione di mettere dei punti positivi a terra e di impedire di fare lo stesso agli avversari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>