Strategie a lungo termine per il Burraco Reale

di pieroburraco Commenta

Il Burraco Reale è una delle varianti del Burraco più diffusa, anche perché in rete sono disponibili diversi siti che permettono di giocarla.

Le sue differenze con il gioco classico del Burraco sono notevoli e queste si riflettono, ovviamente, anche sulle strategie.

Le differenze principali tra i due giochi sono: utilizzo esclusivo delle pinelle, impossibilità di creare combinazioni, necessità del Burraco pulito per la chiusura e, naturalmente, il conteggio dei punti.

Infatti, nel Burraco Reale è prevista la composizione di due altre tipologie di Burraco: il Burraco Reale – sequenza composta da 14 carte (da Asso a Asso) che vale 1000 punti – e il burraco nobile – sequenza di tredici carte dall’Asso al Re che viene valutata 500 punti.

Vediamo nel dettaglio come queste differenze vanno ad incidere sulle possibili strategie da mettere in atto.

Dal momento che nel Burraco Reale non si possono utilizzare i jolly e si possono calare solo delle sequenze, fa sì che le partite siano sempre più lunghe e più difficili, per cui è necessario riuscire a prevedere strategicamente le proprie mosse sul lungo periodo. Ovviamente ad una maggiore difficoltà di gioco è associata la possibilità di fare molti più punti.

Infatti, nel Burraco Reale le smazzate durano molto più a lungo, dando la possibilità ai giocatori di mettere in pratica strategie di gioco vincenti, tanto che la partita sia tra due o quattro giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>