Burraco, perché piace ai vip

di Valentina Cervelli Commenta

Perché il burraco piace tanto ai vip? Nelle ultime ore abbiamo sentito parlare anche Matteo Salvini di come questo gioco faccia parte in qualche modo della sua vita. Cosa ha di tanto interessante?

Il rapporto stretto tra vip e burraco

Nello specifico, parlando con Francesca Fagnani a Belve, Matteo Salvini ha raccontato che la compagna ama giocare a burraco insieme al presidente del consiglio Giorgia Meloni. E che le due vivono in maniera molto sentita lo scontro.

Non è la prima celebrità o persona conosciuta che dimostra di amare il burraco in maniera importante. Vogliamo ricordare Carlo Cracco e di come si racconti che la sua passione per il gioco sia forse pari a quella che ha per la cucina? Non è una novità poi che l’artista Cattelan abbia dato vita a un vero e proprio club esclusivo di Burraco che si riunisce ogni mese.

Un ritrovo specifico molto amato e molto richiesto. La cosa interessante del burraco è che è in grado di conquistare chiunque. A prescindere dal grado di notorietà, dall’età e dagli impegni. E forse nella sua natura si competitiva ma non troppo che risiede questo suo successo.

A prescindere dalla variante giocata o dalle regole più o meno personali che vengono aggiunte, questo gioco di carte non è caratterizzato da frenesia e antagonismo come il poker o il bridge. E allo stesso tempo lo si può definire popolare è adatto a tutti. Non è snob o eccessivamente complesso da imparare.

Poche pressioni e tanto successo

Tra l’altro se pensiamo al burraco online è possibile giocarlo anche da soli. Non vi nascondiamo però che il fatto che piaccia tanto ai vip ci faccia sorridere. Forse perché li avvicina comunque a noi in modi che altre situazioni non possono fare.

Per noi è semplice immaginare Barbara D’Urso che gioca a burraco con amici e colleghi. Ma non è difficile nemmeno immaginare Giorgia Meloni fare altrettanto. Forse piace tanto proprio perché si tratta di un gioco che non mette eccessive pressioni. E consente a tutti di rilassarsi.

Abbiamo visto recentemente che anche una creator digitale come Camihawke lo usi per rilassarsi prima di uno spettacolo. E in tempi non sospetti si parlava anche di come Francesco Totti e Ilary Blasi lo giocassero con gli amici.

È incredibile come un gioco molto semplice sia in grado di attirare un consenso così ampio. Eppure accade, anche se non è coinvolto nessun particolare premio. Feste, incontri in amicizia, eventi: ogni occasione è buona per giocare a burraco e quando questo accade con i vip, a noi non dispiace affatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>