Come si fa a scegliere la strategia migliore?

di Redazione Commenta

Nel gioco del Burraco esistono una serie infinita di strategie, tecniche di gioco e simili che, a volte, possono confondere il giocare. Infatti, lo scopo di ognuna di queste è solitamente quello di poter raggiungere gli obiettivi partita il più in fretta possibile o, quantomeno, prima che lo facciano gli avversari.

Quindi, come si fa a decidere qual è la strategia migliore da adottare in un determinato momento?

La scelta va fatta in base all’applicabilità della strategia. La maggior parte di queste, infatti, hanno degli specifici criteri che devono essere presenti per poter funzionare nel modo migliore per farvi arrivare all’obiettivo.

Oltre all’applicabilità, va considerata anche la produttività della strategia. Dal momento in cui ogni strategia, anche se tutte vanno verso la stessa direzione, ha la sua peculiarità ed è stata studiata appunto per dare determinati risultati. Facciamo un esempio.

Nel caso in cui ci si trovi ad aver preso il pozzetto ma non si è ancor fatto il burraco, la strategia migliore da applicare è quella di n+1, in base alla quale si allungano le sequenze che hanno maggiori possibilità di diventare un burraco. Se, invece, abbiamo già fatto il burraco, questa strategia, pur se sempre applicabile, non darebbe gli stesso frutti: in questo caso è meglio calare quante più carte possibile, anche aprendo nuovi giochi, che diano la possibilità a noi e al nostro compagno di chiudere.

Ovviamente all’inizio può essere difficile capire quale sia la strategia migliore da applicare durante una partita di Burraco, ma con un po’ di esperienza sarete in grado di scegliere la migliore e di crearvi la vostra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>