Qualità dei giocatori di Burraco: la costanza

di Redazione Commenta

Continua la serie di articoli dedicati alle qualità che un giocatore di Burraco dovrebbe avere per avere delle maggiori possibilità di vittoria.

In alcuni articoli precedenti abbiamo parlato di quanto siano importanti per un giocatore la resistenza e la capacità di osservazione. Vediamo perché un bravo giocatore deve anche essere molto costante.

La costanza in un giocatore di Burraco si rivela in due momenti diversi.

In primo luogo un giocatore deve essere costante nell’allenamento al gioco. Solo in questo modo è possibile essere sempre pronti e preparati a risolvere ogni tipologia di situazione che si può presentare durante una partita.

Inoltre, la costanza nell’allenamento aiuta anche ad affinare tecniche come il conteggio delle carte e, quindi, a capire quali sono i giochi che hanno ancora possibilità di allungo e quelli, invece, che è meglio lasciare perdere.

In secondo luogo un bravo giocatore di Burraco deve essere costante durante la partita. Costante sia nella concentrazione, che non deve mai venire meno neanche quando si pensa che una partita sia già vinta – anzi, sono proprio questi i momenti più pericolosi, in cui anche un piccolo errore potrebbe ribaltare le sorti di una partita già chiusa – e costante nelle strategie.

Questo ultimo punto è molto importante. Quando si mettono in pratica delle strategie a lungo termine è fondamentale non cambiare improvvisamente il proprio gioco. Il Burraco si gioca in due e la condivisione delle strategie è la prima condizione per la loro riuscita. Cambiare strategia all’improvviso può mettere confusione al partner che non saprà più come procedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>