Punteggi da attribuire in caso di ritardo

di pieroburraco Commenta

torneiIn una serie di post precedenti abbiamo iniziato a discutere del problema del ritardo in caso di svolgimento di competizioni di Burraco a livello internazionale.

Può infatti capitare che una coppia o addirittura una squadra si presentino con ritardo allo svolgimento di un incontro.

Il problema del ritardo nei tornei internazionali

Abbiamo visto quindi che nell’intera faccenda l’arbitro ha il potere di decidere se ammettere o non ammettere la coppia ritardataria allo svolgimento del torneo ed ha anche la facoltà di sanzionare questi ultimi a seconda della gravità dell’infrazione e del ritardo stesso.

Sanzioni per ritardo nei tornei internazionali

> Sanzioni in caso di ritardo nei tornei internazionali

L’articolo 34 del Codice di Gara del Burraco Internazionale prevede inoltre l’applicazione di una serie di norme particolari nel caso in cui le condizioni del ritardo siano diverse da quelle citate negli altri casi.

Può capitare infatti che entrambe le coppie o squadre maturino un certo ritardo che le porti a subire delle penalizzazioni.

Il ritardo nel burraco internazionale: casi particolari

In questo post aggiungeremo infine un ultimo tassello a questo argomento: quello inerente il punteggio da attribuire in alcuni casi di ritardo.

Alla coppia che non gioca, infatti, va attribuito un punteggio secondo la seguente tabella:

Turni da 2 mani V.P. 14 ed equivalenti 305 M.P.
Turni da 3 mani V.P. 14 ed equivalenti 355 M.P.
Turni da 4 mani V.P. 12 ed equivalenti 305 M.P.
Turni a squadre V.P. 12 ed equivalenti 355 M.P.

Si ricorda infine che nei tornei a tavolo incompleto una coppia può riposare una sola volta per sessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>