Le priorità del Burraco Internazionale – Sequenze e combinazioni

di pieroburraco Commenta

Il gioco del Burraco Internazionale ha delle evidenti differenze rispetto a quello del Burraco tradizionale, differenze che vanno ad incidere profondamente sia sull’andamento che sulla durata della partita.

Le differenze principali tra le due modalità di gioco sono tre. Precedentemente ci siamo già occupati della necessità del burraco pulito per la chiusura e dell’obbligo di gioco dopo la raccolta del monte degli scarti; ora vediamo come incide sul gioco il fatto che, nel Burraco Internazionale, non è possibile creare delle combinazioni, se non di Assi e di 3.

A differenza del Burraco tradizionale, quindi, modalità di gioco in cui trovare nel proprio ventaglio una serie di 5 carte dello stesso valore può essere una grande fortuna, perché con una certa facilità e giocando in modo astuto, quella combinazione di 5 può anche rapidamente trasformarsi anche in burraco (se si gioca veramente bene può diventare anche un burraco pulito).

Nel Burraco internazionale tutto questo non è possibile, anzi, trovarsi in mano una combinazione da quattro o cinque è una bella sfortuna, con la quale è necessario fare i conti. Questo accade perché avere quattro o cinque carte dello stesso valore equivale ad avere quattro o cinque carte slegate fra loro, che si metteranno solo come un grande ostacolo fra noi e la presa del pozzetto.

in questo caso è di fondamentale importanza un’azione di concerto con il proprio compagno, che dovrà fare in modo, per quanto possibile, di agevolare il nostro gioco aprendo delle sequenze che ci diano la possibilità di giocare almeno una parte di queste carte.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>