Pozzetti della smazzata precedente nel Burraco Italiano

di pieroburraco Commenta

Regole e strategieIn questo post continueremo a parlare di regole e strategie, per la gioia di tutti coloro che sono amanti di questo argomento così importante per il Burraco. Il Burraco, infatti, è come sapete un gioco di tecnica e tattica, che prevede la conoscenza di molte regole. E se avete anche grande esperienza e negli anni avete costruito una buona complicità con il vostro compagno di coppia, siete sicuramente a buon punto! 

Le regole sulle penalità nel Burraco Italiano – III

In questo post, dunque, riprenderemo un discorso iniziato in precedenza che abbiamo momentaneamente interrotto per far spazio alle nuove regole sulla gestione delle penalità nel Burraco Italiano, le nuove regole emanate dalla Fibur.

Nei post pubblicati in precedenza, invece, stavamo parlando delle regole che devono essere applicate nel caso in cui si riscontrino pozzetti formati in modo irregolare.

> Le regole sulle penalità nel Burraco Italiano – II

Le regole relative alla formazione di pozzetti irregolari nel Burraco Italiano si trovano all’interno dell’articolo 21 del Codice di Gara del Burraco Italiano.

Le regole sulle penalità nel Burraco Italiano

Prima di procedere con la descrizione del terzo tipo di irregolarità che è possibile riscontrare in merito ai pozzetti, cioè quelli formati dalla smazzata precedente, faremo un piccolo appunto in merito ai pozzetti formati con più di 11 carte.

Se infatti è stata vista anche una sola carta o viene effettuato un qualsiasi gioco, non sarà possibile sanare in alcun modo il primo pozzetto anche in questo caso e si continua il gioco, provvedendo tuttavia a sanare l’altro pozzetto.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>