Una possibile strategia di gioco nella terza fase del Burraco a sei giocatori

di pieroburraco Commenta

Varianti del BurracoAnche nel Burraco a sei giocatori c’è bisogno di molta perizia tecnica e strategia. In un post pubblicato prima di questo abbiamo fornito appunto dei consigli per coloro che vogliono giocare al meglio la terza fase di gioco in questa variante di Burraco. Per coloro che non ci avessero seguito nelle pubblicazioni precedenti, avevamo cominciato a parlare delle possibili alleanze che possono venire a crearsi quando si gioca questa ultima fase che porta alla chiusura del gioco. 

La terza fase di gioco nel Burraco a sei giocatori – II

La coppia che verso la fine di una partita di Burraco a sei giocatori venisse a trovarsi in palese svantaggio potrebbe essere naturalmente portata a favorire negli scarti e non solo la coppia che è in minore vantaggio, contro l’ultima, alla quale si ostacolerà in tutto e per tutto la vittoria.

La terza fase di gioco nel Burraco a sei giocatori

Questo comportamento in verità nel Burraco non sarebbe consentito per motivi di etica, ma tra i giocatori reali queste cose possono sempre accadere! Vediamo quindi cosa è possibile fare in questi casi. A guidare i giochi sarà la coppia di mezzo, che a questo punto comincerà a favorire la coppia in palese svantaggio.

La seconda e terza fase di gioco nel Burraco a sei giocatori

Se come coppia di mezzo abbiamo 800 punti contro i 300 degli ultimi e i 1400 dei primi, ci conviene scartare carte che fanno fare burraco alla coppia ultima in lista, in quanto sul monte degli scarti ci sono carte utili alla prima coppia. In questo modo si favorisce il nemico meno pericoloso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>