L’utilizzo del monte degli scarti nel Burraco a sei giocatori

di pieroburraco Commenta

Varianti del BurracoIn questo post tutti gli appassionati del Burraco a sei giocatori  – che speriamo nel frattempo siano diventati veramente tanti! – potranno trovare un altro importante tassello che riguarda le regole di gioco di questa speciale variante. 

I punti dei Burrachi nel Burraco a sei giocatori

Ci occuperemo infatti delle regole che devono essere applicate in merito al monte degli scarti, che a volte può essere anche abbreviato attraverso la sigla M.d.S.

Ecco quindi quali sono le regole di gioco che sono relative a questo elemento del gioco.

Le regole sui Burrachi nel Burraco a sei giocatori

Prima di procedere, però, facciamo anche un ultimo e piccolo appunto in merito alle matte:

  • non è possibile costituire delle combinazioni di matte
  • le matte devono sempre stare da sole all’interno dei giochi.

L’utilizzo del monte degli scarti nel Burraco a sei giocatori

E’ importante ad esempio ricordare che quando si raccoglie dal monte degli scarti il giocatore è tenuto a prendere tutte le carte che compongono il monte stesso.

Quando cioè si ha interesse alla carta scartata dall’avversario oppure ad alcune carte che sono finite tra le carte scartate bisogna prendere tutto il monte degli scarti.

I giocatori non hanno la facoltà di sollevare le carte scoperte. Nel caso in cui un giocatore sollevi una o più carte per sbaglio, di conseguenza, è obbligato a prenderle tutte.

I giocatori hanno invece la facoltà di esplorare le carte del monte degli scarti, cioè di allargarle piano piano con le dita senza sollevarle, ma solo nel corso del proprio turno di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>