L’erronea presa di pozzetto nel Burraco Internazionale

di pieroburraco Commenta

Regole e strategieIn una serie di post pubblicati in precedenza abbiamo cercato di fornire alcune informazioni in merito ad una serie di irregolarità che possono verificarsi nel corso dello svolgimento di una competizione di Burraco a livello internazionale.

La formazione di pozzetti irregolari nel Burraco Internazionale

In modo particolare ci siamo dedicato all’analisi dell’ articolo 21 del Codice di Gara del Burraco Internazionale che raccoglie le norme da applicare nel caso in cui in una competizione di Burraco giocata secondo le regole internazionali vengano a formarsi dei pozzetti in maniera irregolare.

L’ articolo 21, infatti, come abbiamo accennato riporta una serie di cinque diverse circostanze in cui può generarsi una irregolarità nella formazione dei pozzetti e illustra le modalità da seguire nel caso in cui vengano riscontrate.

Pozzetti visti fuori turno nel Burraco Internazionale

In questo post vedremo infatti come bisogna comportarsi nel caso in cui nel corso di una partita di Burraco Internazionale ci sia una erronea presa del pozzetto.

L’ articolo 21 del Codice di Gara afferma che se il pozzetto spettante all’ avversario viene preso per errore e viene guardata anche una sola carta, allora il gioco può proseguire in modo normale.

Se invece viene preso il pozzetto non più spettante perché già preso dal compagno, allora si applica quanto previsto dall’ articolo 31 in merito alla chiusura senza scarto. Se viene preso con lo scarto, invece, la chiusura è valida  e si applica sempre quanto previsto dall’ articolo 31. Il pozzetto preso erroneamente viene così rimesso a posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>