Le tessere estive per burraco

di pieroburraco Commenta

Il Consiglio Direttivo nella seduta di domenica 12 giugno 2016 ha stabilito che le tessere estive avranno validità dal 15 giugno al 15 settembre 2016 al costo di 5 euro. Si tratta di una modalità d’azione funzionale alla crescita del burraco in estate. 

Le tessere estive, spiega il sito ufficiale della federazione, daranno diritto alla partecipazione ai tornei di circolo e federali. E spiega ancora la Fibur:

Regole e strategie

“I nominativi dei tesserati con tessera estiva dovranno essere inseriti nel database del Burraconetwork con le stesse modalità dei tesserati ordinari e con tessera ridotta(quindi con dati completi di codice fiscale – e dovrà essere compilato il mod. Iscrizione/privacy). Allo stesso modo le quote di 5 euro dovranno essere caricate nelle distinte di pagamento.

In caso che il giocatore da tesserare con tessera estiva sia già presente nel database presso un’altra associazione, il ripristino verrà effettuato dalla segreteria FIBUR a seguito di richiesta via mail o fax. Qualora il giocatore sia presente nella vecchia anagrafica dell’associazione richiedente, la stessa potrà direttamente operare il ripristino selezionando nel campo ‘tipo tessera’ la voce ‘estiva’. Le associazioni interessate dovranno comunicare alla segreteria quante tessere desiderano ricevere restituendo a fine stagione quelle inutilizzate.”

SEDI DI GARA ESTIVE

Per lo stesso periodo (15/6-15/9/2016) é consentito alle Asd di organizzare i propri eventi anche in sedi alternative, previa comunicazione a mezzo e-mail alla Segreteria Fibur.

Sullo stesso argomento è stata pubblicata anche una nota ufficiale della Federazione (che ha dato importanti indicazioni per la costituzione della società di burraco) in cui si spiega come vanno gestite le tessere estive:

Per il solo periodo estivo sarà possibile per le associazioni gestire le tessere estive anche se il tesserato risulta già presente in anagrafica presso altra associazione. La procedura sarà la seguente:

  • L’associazione inserisce il nuovo tesserato
  • Il programma segnala: “tesserato già presente … ripristinarlo?”

In caso di risposta affermativa il sistema:

  • Ripristina il tesserato con tessera estiva
  • Lo assegna al circolo che ne ha chiesto il ripristino
  • Assegna i dati del tesserato presente in vecchia anagrafica

E segnala di completare i dati mancanti (es. Codice fiscale/ data e luogo di nascita) e salvare i dati per mantenere le correzioni. A questo punto sarà possibile caricare il nominativo in distinta. La procedura è già attiva su Burraconetwork.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>