Le regole dell’articolo 6 del Codice di Gara del Burraco Italiano

di Redazione Commenta

Da alcuni post a questa parte abbiamo ripreso a parlare del Codice di Gara del Burraco Italiano, per fornire a tutti gli appassionati una lettura e una conoscenza più agevole delle norme e delle regole che dovono essere applicate nel corso delle competizioni di Burraco che si svolgono secondo le regole italiane.

In questo post vogliamo quindi fare il punto della situazione su uno dei primi articoli presenti all’ interno del Codice, l’ articolo 6, che riporta in generale una serie di norme inerenti lo svolgimento del gioco e in particolare le procedure e i tempi di gioco.

L’ articolo 6 del Codice di Gara del Burraco Italiano, nella versione redatta e approvata dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco, è infatti un articolo un po’ composito che riporta norme relative a ciò che si intende per proprio tempo di gioco nel Burraco italiano, un concetto da non confondere con quello di turno di gioco e con la durata di questi ultimi, che invece sono discussi nell’ articolo 5 dello stesso Codice di Gara. Qui di seguito potete trovare infatti un approfondimento.

Il proprio tempo di gioco nel Burraco italiano

Un altro concetto che viene illustrato all’ interno dell’ articolo 6 del Codice di Gara del Burraco Italiano è quello dell’ apertura dei giochi e delle relative procedure di gioco, di cui abbiamo anche proposto un approfondimento.

L’apertura dei giochi nel Burraco italiano

Un ultimo approfondimento è stato dedicato infine al terzo tema: la posizione della matta nelle aperture.

La posizione della matta nell’apertura dei giochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>