Le regole dell’articolo 20 del Codice di Gara del Burraco Italiano

di Redazione Commenta

Anche in questo post accontenteremo la sete di conoscenza di tutti gli appassionati di regole e strategie, sperando di offrire a tutti quanti un piccolo contributo per la memorizzazione delle norme più importanti o più complesse.

>  Le regole sulle irregolarità nel Burraco Italiano

In un post pubblicato in precedenza avevano cominciato a parlare delle regole comprese all’interno dell’articolo 20 del Codice di Gara del Burraco Italiano, il codice normativo redatto e approvato dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco, di cui abbiamo intrapreso la lettura da alcuni post a questa parte.

> La perdita del diritto alla penalità nel Burraco Italiano

All’interno dell’articolo 20 del Codice di Gara del Burraco Italiano, infatti, sono riportate le norme relative alle irregolarità e per il momento ne abbiamo vista almeno una, la prima, quella che vieta a tutti i giocatori di fornire suggerimenti ai loro compagni di coppia.

Le irregolarità nel Burraco Italiano

Vi è però anche una seconda regola molto importante che è opportuno segnalare e ricordare. Ecco di cosa si tratta.

  • Tutti i giocatori devono infatti tenere a mente che non è possibile sistemare le proprie carte mentre il compagno di linea effettua di giochi.
  • Qualora questo avvenga, gli altri giocatori al tavolo potranno chiamare l’Arbitro.
  • L’arbitro, una volta chiamato, dovrà decidere se vi sia stato o meno il passaggio di una illecita informazione in merito all’azione eseguita che abbia in qualche modo potuto favorire la linea colpevole.
  • In caso affermativo, infine, l’Arbitro dovrà prendere provvedimenti di conseguenza.

Anche la sistemazione delle carte, infatti, può o meglio potrebbe trasmettere informazioni rilevanti ai fini della strategia e per questo va evitata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>