Le combinazioni nel Burraco Italiano

di pieroburraco Commenta

Regole e strategieIn un post pubblicato in precedenza abbiamo fornito a tutti gli appassionati di Burraco che seguono questo blog un breve approfondimento su una delle modalità più comuni per effettuare ed aprire dei giochi all’ interno del Burraco. Stiamo parlando delle sequenze, insieme ordinato di carte che possono al massimo raggiungere il numero di 14, compresa l’ eventuale matta.

Le sequenze nel Burraco italiano

Anche in questo post, tuttavia, vogliamo continuare a parlare di regole e strategie fondamentali nel Burraco e per questo motivo ci dedicheremo ad un argomento che in genere si accompagna sempre a quello delle sequenze perché costituisce uno degli altri modi fondamentali per aprire un gioco.

> Le regole dell’articolo 10 del Codice di Gara del Burraco italiano

Come avrete intuito si tratta delle combinazioni, tema a cui è dedicato anche l’ articolo 12 del Codice di Gara del Burraco italiano la cui lettura stiamo portando avanti da qualche tempo. L’ articolo 12 del Codice spiega infatti come devono essere composte nello specifico le combinazioni nel Burraco, testo a cui ci atterremo noi ora per dare anche ai giocatori meno esperti le informazioni necessarie su questo elemento di basilare importanza nel gioco.

Jolly e pinelle nel Burraco italiano

Le combinazioni nel Burraco italiano

Secondo l’ articolo 12 del Burraco italiano, dunque, le combinazioni sono formate nel Burraco italiano da un massimo di 8 carte alle quali può essere aggiunta anche una eventuale matta, per un totale di 9 carte.

Questa definizione dell’ articolo 12 si ricollega strettamente a quanto si dice a proposito delle combinazioni all’ interno dell’ articolo 10 del Codice di Gara di cui abbiamo già parlato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>