L’abbandono nel Burraco internazionale: casi particolari

di pieroburraco Commenta

torneiCompletiamo con questo post la nostra rassegna delle norme che regolano il problema degli abbandoni nel Burraco Internazionale.

Abbandoni e sostituzioni nel Burraco internazionale

Abbiamo visto infatti che le norme in materia di abbandoni e di sostituzioni in relazione alle competizioni che si svolgono a livello internazionale sono contenute all’interno dell’articolo 33 del famoso Codice di Gara del Burraco internazionale.

L’abbandono del gioco nel Burraco internazionale

Il Codice di Gara del Burraco internazionale opera una fondamentale distinzione tra i casi in cui l’abbandono, temporaneo, può essere giustificato e quello in cui non può esserlo.

> L’abbandono ingiustificato nel Burraco internazionale

Concludiamo dunque con l’esame del problema dell’abbandono con alcuni casi particolari.

Sempre secondo l’articolo 33 del Codice di Gara tutte le coppie che avrebbero dovuto giocare nei turni successivi e che hanno perso il proprio avversario a causa di un problema connesso con l’abbandono del tavolo di gioco ottengono per questo motivo un punteggio per riposo, come già descritto in diversi altri casi.

Restano invece confermati i punteggi che sono stati conseguiti con le altre coppie che hanno giocato in precedenza.

La coppia che sia considerata colpevole di aver abbandonato il tavolo di gioco perde ovviamente la partita con un punteggio pari a zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>