La pesca fuori turno dopo aver preso il pozzetto nel Burraco Internazionale

di Redazione Commenta

Le regole che riguardano la pesca e la raccolta fuori turno nel Burraco Internazionale sono abbastanza numerose. Come già sanno coloro che hanno letto i post pubblicati in precedenza su questo argomento, nel caso in cui durante una competizione internazionale si verifichi una circostanza simile è necessario comportarsi almeno in tre modi diversi a seconda che:

  1. il giocatore colpevole non abbia fatto gioco
  2. il giocatore colpevole abbia fatto gioco
  3. il giocatore colpevole abbia preso in diretta il pozzetto

La pesca e la raccolta fuori turno senza gioco nel Burraco Internazionale

Dopo aver quindi analizzato in maniera più approfondita le prime due circostanze, cercheremo di capire in questo post cosa è necessario fare qualora si verifichi, nello specifico, da parte di un giocatore una pesca dal tallone fuori turno dopo la presa del pozzetto. 

La pesca e la raccolta fuori turno con gioco nel Burraco Internazionale

Inoltre, per chi volesse risalire alla fonte, ricordiamo che le regole di cui stiamo parlando sono contenute all’ interno dell’ articolo 29  del Codice di Gara del Burraco Internazionale. 

Se dunque un giocatore pesca dal tallone fuori turno dopo aver preso il pozzetto, l’ Arbitro è tenuto a far riposizionare la carta pescata sul tallone e dopo averla fatta visionare al giocatore che avrebbe dovuto pescare al suo posto, farà scartare il giocatore colpevole dell’ irregolarità e rimanderà il gioco del pozzetto al turno successivo.

Se infine si tratta di una pesca fuori turno con presa di pozzetto e con gioco fatto, il giocatore colpevole dovrà subito scartare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>