La Fitab e il Codice di Gara Fitab

di Redazione Commenta

Qualche tempo fa in un post precedente avevamo dato qualche informazione sul panorama italiano delle federazioni operanti in Italia che tutelano il gioco del burraco a livello nazionale e sono il punto di riferimento per numerose associazioni locali (Le federazioni italiane di Burraco).

Tra queste le principali sono sicuramente la Fibur, la Federazione Italiana Burraco, di cui abbiamo avuto modo di parlare in diverse altre occasioni, la Fitab, la Federazione Italiana Associate Burraco, che raccoglie più di 160 associazioni di portata locale, e la Feburit, la Federazione Burraco Italia.

In questo post vogliamo quindi segnalare a tutti gli appassionati del gioco del burraco che fossero intenzionati ad approfondire il discorso che abbiamo intrapreso sul  Codice di Gara del Burraco internazionale, che anche la Fitab, una realtà  federativa che già da diversi anni è attiva in Italia, propone attraverso il proprio sito istituzionale un proprio Codice di Gara. Avremo modo di approfondirne e vedere nel dettaglio il contenuto di questo codice più avanti, mettendolo magari in contrasto con quello approvato invece da altre federazioni.

Per ora ci soffermeremo solo su una serie di osservazioni preliminari al Codice di Gara della Fitab. Anche questo regolamento è stato varato non per punire l’eventuale dolo dei giocatori, che si da per certo non esista ma è rivolto a stabilire la corretta procedura da applicare i ogni occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>