Il Burraco: preparazione e svolgimento del gioco

di pieroburraco Commenta

Preparazione del gioco

Il gioco si svolge in quattro giocatori divisi in due coppie (almeno quello standard, ma si può giocare anche in due, tre, cinque o sei giocatori) ai quali vengono distribuite 11 carte ciascuno. Il mazziere è deciso per estrazione (colui che estrae la carta di valore più basso) che inizierà a dare le carte dal giocatore che, invece, ha estratto la carta dal valore più alto.

I giocatori si siedono intorno al tavolo alternati, cioè con i giocatori di ogni coppia seduti uno di fronte all’altro.

Il giocatore che siede alla destra del mazziere deve prima tagliare il mazzo e, con le carte che si trova in ano, comporre i due pozzetti (mazzi di carte da 11 carte che sono presi dai giocatori che, durante la partita, finiscono le carte) prendendo le carte dal fondo del mazzo. Una volta finita questa operazione il mazziere distribuisce le carte e si dà inizio alla partita vera e propria.

Svolgimento del gioco

Ogni giocatore per iniziare il suo turno di gioco deve prima di tutto, prendere una carta o dal tallone (le carte avanzate da pozzetti e distribuzione) o dal monte degli scarti (al primo giro è composto dalla prima carta del tallone che viene girata in modo da essere visibile).

Dopo la pesca o la raccolta il giocatore inizia il suo turno aprendo dei nuovi giochi o allungando quelli già esistenti, che possono essere delle combinazioni o delle sequenze.

Finito il suo gioco, il giocatore deve obbligatoriamente scartare una carta, per passare la mano al giocatore dopo di lui.

Tutte le informazioni sul Burraco

Il Burraco: origini, carte e scopo del gioco

Il Burraco: matte e obiettivi del gioco

Il Burraco: punteggio, varianti e modalità di gioco on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>