Il burraco. Oltre le regole.

di pieroburraco Commenta

Numerosi sono i testi oggi in commercio che descrivono regole e tecniche del gioco del Burraco. Solo i più rappresentativi, tuttavia, sono stati pubblicati negli anni con e sotto il beneplacito della Fibur, la Federazione Italiana Burraco, che è oggi l’istituzione più importante che da anni tutela l’integrità di qusto gioco a livello nazionale.

Tra i testi che la Fibur ha accolto maggiormente validi dal punto di vista normativo e strategico, ci sono senza dubbio i libri scritti da Giorgio Vitale, uno dei massimi giocatori e divulgatori italiani – soprattutto – di questo gioco di carte.

In un post precedente abbiamo anche riportato alcune brevi notizie su questo “padre” del burraco italiano, per far conoscere, anche a chi eventualmente ancora non lo conoscesse, chi è Giorgio Vitale.

 Tra i tanti libri sul Burraco che Giorgio Vitale ha scritto nel corso degli anni, un testo di riferimento è costituito da Il burraco, oltre le regole, scritto in collaborazione con la figlia Maura Vitale, altra grande giocatrice e appassionata di questo gioco di carte.

Proprio dalla lunga esperienza di gioco di questi due appassionati e dalla volontà di offrire ai giocatori di tutto il territorio italiano sempre nuovi contenuti nasce il progetto del libro, che ruba a tavoli da gioco e salotti numerose idee, tecniche, strategie e norme.

Perché i giocatori del Burraco sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo: per continuare a divertirsi giocando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>