Il Burraco dei Campioni / Questo è il burraco: recensione

di pieroburraco Commenta

Una lettura sicuramente istruttiva e appassionante che tutti gli amanti del burraco non possono assolutamente mancare è quella del libro “Il Burraco dei Campioni / Questo è il burraco” scritto da Giorgio Vitale, uno dei massimi esperti italiani della materia e da sua figlia Maura.

Questo testo rappresenta, infatti, all’interno del vasto panorama italiano uno dei libri più autorevoli e meglio informati sul gioco del burraco, che, oltre a riportare i più recenti aggiornamenti del Codice di Gara della Fibur (sotto la cui egida è stato pubblicato il libro stesso), unisce i pregi di un vero e proprio Manuale di Apprendimento del gioco, a quelli di un diario che raccoglie le strategie inedite messe a punto da campioni e professionisti in anni e anni di allenamento.

Il libro, giunto oggi alla sua decima edizione, si presenta come la migliore sintesi di tutto ciò che serve, a livello di tecniche e strategie, per partecipare a qualsiasi tipo di torneo di burraco.

Anche coloro che sono alle prime armi, tuttavia, sono comunque invitati alla lettura di questo testo, perché in esso potranno sicuramente trovare, con facilità, tutte le indicazioni per iniziare a giocare subito e bene, senza perdersi dietro regole complicatissime e poco chiare.

La nuova edizione, infatti, è scritta in uno stile scorrevole e avvincente ed è stata corredata da numerose foto esplicative, che seguono passo dopo passo la materia presentata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>