I termini del Codice di Gara del Burraco italiano – VI

di pieroburraco Commenta

Regole e strategieCome hanno sicuramente avuto modo di osservare coloro tra di voi che si sono trovati a leggere gli ultimi post relativi ai termini usati nel Burraco italiano, anche nella variante che si gioca qui in Italia vengono usati molti termini specifici che abbiamo visto operanti anche nel Burraco Internazionale. 

I termini del Codice di Gara del Burraco italiano – III

Per il momento, infatti, le differenze riscontrate si sono limitate al campo delle definizioni relative al termine di Burraco, che all’ interno delle regole riportate dal Codice di Gara del Burraco italiano si declinano in tre diverse varianti: pulito, semipulito e sporco.

I termini del Codice di Gara del Burraco italiano – IV

In questo post ci dedicheremo, dunque, ad un altro tema, che è sempre di importanza fondamentale per tutti i giocatori di Burraco, compresi quelli alle prime armi. Vedremo, infatti, quali sono i termini più particolari che sono correlati al tema del  GIOCO.

Con GIOCO o FARE GIOCO nel Burraco italiano si intendono le azioni principali che un giocatore può compiere, e che consistono nella raccolta, nella pesca, nell’ azione di legare carte e di aprire combinazioni.

Il GIOCO, quindi, risulta composto dal complesso delle giocate effettuate.

Con GIOCO AL MONTE, infine, si intende l’ azione con cui un giocatore cala una o più carte in suo possesso per completare il gioco aperto con le carte presenti nel monte degli scarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>