Il burraco: esiste la fortuna dei principianti?

di Valentina Cervelli Commenta

Burraco: esiste la fortuna dei principianti? La risposta, purtroppo, è negativa. Quando si inizia a muovere i primi passi in questo gioco, per quanto la fortuna abbia il suo ruolo, non sempre essa basta sconfiggere la scarsità di conoscenza in materia di strategie.

Non bisogna fraintendere, la dea bendata è uno degli elementi più importanti quando si gioca a burraco, soprattutto nell’atto del pescare una carta o quando ci si appropria di un mazzetto, ma è vero allo stesso tempo che applicare la giusta strategia per il calo delle carte paga molto di più rispetto all’affidarsi solamente alla fortuna. Quando si è dei principianti nel gioco è importante tenere sotto controllo diversi fattori, che vanno dalle carte scartate e prese dall’avversario alla giusta messa a tavola delle diverse combinazioni. Non si può sprecare delle carte creando dei gruppi che poi non portino ad un burraco sporco o pulito. È necessario essere svegli e pronti a gestire al meglio le carte che si hanno in mano e quelle potenziali che potrebbero arrivare.

Essere principianti quindi è difficile da gestire, e la fortuna esiste solo il momento in cui si unisce alla dea bendata la capacità di porre la giusta attenzione sulle strategie di gioco anche se si è appena appreso lo stesso. Solo in quel senso sarà possibile trovarsi a sbancare completamente il proprio avversario. Soprattutto se si gioca in due, fattore in parte consigliato se non si è mai preso in mano un mazzo di carte per dedicarsi a tale attività ludica. E non bisogna temere: con il tempo abilità e fortuna faranno in modo tale di creare un buon giocatore anche dal più imbranato principiante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>