Giocatore, i termini del Burraco

di Redazione Commenta

Tipologie (più o meno serie) di giocatori di Burraco

Il gioco del Burraco, in qualunque circostanza venga praticato, oltre ad essere un momento di svago e di divertimento e anche una situazione in cui si viene a contatto con tanta gente diversa e che, soprattutto, durante i torei, viene da ogni parte d’Italia.

Ogni giocatore può risultare più o meno simpatico, fatto sta che ognuno ha il suo modo di giocare, le sue piccole manie e scaramanzie. Ci sono comunque delle tipologie ricorrenti di giocatore, cerchiamo di capire quali sono quelle più frequenti.

Il giocatore nervoso: il suo atteggiamento più ricorrente è quello di masticare il chewingum o, in alternativa, muovere frequentemente una gamba mentre è seduto. Molto fastidioso, soprattutto perché spesso i suoi movimenti si ripercuotono sull’intero tavolo.

Il giocatore generoso: sicuramente il migliore avversario, ma mai averlo come proprio compagno di gioco. Tipico di questo giocatore è solito scartare carte come pinelle o proprio quelle mancanti per fare un bel burraco pulito! Inoltre, spesso invece di giocare le proprie carte per arrivare a prendere il pozzetto continuerà a pescare nella speranza di mettere sul tavolo qualche combinazione sostanziosa.

Il più bravo di tutti: lo si riconosce immediatamente. Avanza tronfio per la sala guardando tutti dall’alto in basso e poi si siede, sempre continuando guardarsi intorno, solitamente con le gambe accavallate. È talmente bravo che a lui basta un occhiata alle sue carte per capire come e cosa giocare. Sempre una spanna sopra gli altri, non perderà occasione di commentare le giocate, ovviamente pessime, di compagni e avversari.

A presto per altre categorie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>