Forse, sarebbe stato meglio se…

di Redazione Commenta

Questa è una domanda che si pongono tutti i giocatori di Burraco, tanto gli esperti quanto i principianti.

Infatti, durante una partita di Burraco ci sono infinite possibilità di gioco, ognuna delle quali ha delle conseguenze sulle mosse successive e sui punti che si accumulano durante la mano e, ovviamente, influiscono molto sulle possibilità di vincere o perdere.

Spesso infatti succede che ci si trova in una situazione di indecisione, e questo accade soprattutto nella mani iniziali e conclusive della partita.

All’inizio succede perché ancora i giochi non sono stati del tutto scoperti, e quindi è difficile scegliere quale carta scartare, soprattutto se siamo primi di mano, oppure se aprire un gioco o aspettare per vedere quale sarà la tattica messa in atto dai propri avversari.

Durante la fasi conclusive, invece, ogni carta giocata o scartata ha un peso specifico molto alto, e ogni scelta è carica di possibili conseguenze.

È buona regola farsi una programmazione dello svolgimento del gioco e andare sempre sul sicuro, per esempio servendosi sempre delle carte del monte scarti così da dare al proprio compagno un’idea abbastanza precisa di ciò che si ha nel proprio ventaglio facendo in modo di avere un gioco il più possibile condiviso. Giocando così, però, anche gli avversari saranno consapevoli di ciò che fate.

Quindi, va preso anche in considerazione il proverbio che dice “chi attacca per primo attacca due volte”; quindi, per spiazzare gli avversari si possono anche fare delle mosse che possono sembrare spregiudicate, ma che potrebbero portare ad una vittoria sicura perché lasciano gli avversari senza possibilità di difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>