Foggia, rapinati anziani che giocavano a Burraco

di Valentina Cervelli Commenta

Una storia triste di quelle che non si vorrebbero mai ascoltare perché coinvolgono una delle fasce più deboli della popolazione: a Foggia un gruppo di anziani giocatori di burraco è stato derubato in un contesto che non si sarebbe mai considerato pericoloso.

I derubati infatti sono stati gli anziani soci del circolo Burraco Team, preso di sorpresa dai banditi che hanno fatto irruzione nella struttura, per rubare e che si sono resi conto della presenza dei giocatori mentre stavano andando via dopo aver derubato, da quanto è stato ricostruito, altre sezioni della villa in questione, tra le quali quella di due pensionati 80enni che vivono nella stessa.

Un atto davvero barbarico, soprattutto perché una delle vittime, una donna, ha anche riportato una ferita alla testa causata dal tentativo iniziale di reagire ai ladri prima dell’avvenuta immobilizzazione. Il burraco non è un gioco d’azzardo, stupisce quindi che i ladri abbiano tentato l’irruzione in un luogo dove era risaputo vi fosse la sede del circolo dedicato. E più in generale è detestabile che si sia tentato di colpire degli anziani, in entrambi i casi.

Per ciò che concerne il colpo al circolo di burraco vi è stata sì tanta paura per i coinvolti ma fortunatamete pochi danni per i giocatori stessi, obbligati a tenere le mani alzate per tutto il tempo nel quale i ladri hanno perquisito i locali alla ricerca di materiale di valore. La speranza, oltre a quella di una celere cattura dei delinquenti, è quella che il circolo non venga abbandonato per paura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>