La fase dell’apertura nel Burraco a sei giocatori – II

di pieroburraco Commenta

Varianti del BurracoIn un post pubblicato prima di questo avevamo cominciato a parlare della fase dell’apertura nel Burraco a sei giocatori, ovvero la prima fase di gioco quando si segue questa più recente variante del Burraco. Abbiamo visto anche che in questa prima fase di gioco le tre coppie partecipanti alla partita si sfidano all’ultima carta affinché realizzino un burraco prima delle altre. 

La fase dell’apertura nel Burraco a sei giocatori

Vediamo quindi in questo post quale è la strategia da utilizzare per portare a termine questo obiettivo. Nella fase di apertura è molto importante privilegiare il momento della raccolta e della costruzione del burraco, carta dopo carta.

Le fasi di gioco nel Burraco a sei giocatori

La fase dell’apertura nel Burraco a sei giocatori – II

Nei primi giri che si effettueranno , quindi, non è mai consigliabile scoprire molto i propri giochi perché gli altri potrebbero approfittarne, ed è invece utile tenere  nascoste la quinta e la sesta carta che pensate di utilizzare per il burraco, perché altrimenti i giocatori potrebbero cominciare a marcarvi stretto e mettervi i bastoni tra le ruote.

Un possibile accorgimento da utilizzare è poi quello di non aprire tanti diversi giochi, ma concentrarsi esclusivamente su un gioco soltanto, quello che più probabilmente potrà farvi fare un burraco.

Un ulteriore consiglio da mettere in pratica è poi quello di tenere a mente che nelle combinazioni di tre carte è meglio non utilizzare jolly e pinelle, carte speciali che invece potrebbero essere sicuramente utilizzate per allungare i giochi più probabili per il traguardo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>