Le donne e il Burraco

di Redazione Commenta

Il gioco del Burraco ha avuto un’espansione senza pari fin da quando ha fatto la sua prima comparsa in Italia negli, ormai lontani, anni ’80.

Da allora, e il processo continua anche adesso, il Burraco ha continuato ad appassionare persone e a svilupparsi come mai nessun gioco prima.

Gli italiani, si sa, sono un popolo che ama il gioco delle carte, in tutte le sue declinazioni, ma quello che stupisce del Burraco è che è stato il gioco che ha aperto il mondo delle carte anche alle donne.

Infatti, le carte, come un po’ tutti i giochi d’azzardo, sono stati sempre considerati un ambiente prettamente maschile, erano davvero poche le rappresentanti dell’universo femminile che si sono avventurate in questo spazio.

Con il Burraco, invece, sembra essersi aperta una nuova era che ha sdoganato il gioco anche alle donne e, anzi, ha mostrato quanto le donne possano essere brave e competitive anche nei confronti dei loro colleghi uomini.

Sono proprio le caratteristiche proprie del gioco del Burraco ad attirare le donne più di quanto sia successo con altri giochi tipici italiani.

Il Burraco, infatti, è un gioco che unisce eleganza e competitività, abbinate ad un senso dell’ordine che sono tratti tipici delle donne. È un gioco silenzioso ed educato, in cui è necessario tenere a mente e controllare molte variabili, capacità che è noto essere proprie delle donne piuttosto che degli uomini.

Ciò che poi stupisce ancora di più è che non sono solo le donne mature a giocare ma anche, e soprattutto, le donne più giovani, che trovano in questo gioco un modo per socializzare e divertirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>