Dieci consigli per vincere i tornei di Burraco: rispettare il regolamento

di Redazione Commenta

L’ultimo consiglio, solo in ordine di comparizione e non certo di importanza, per vincere un torneo di Burraco, è quello di rispettare sempre e comunque il regolamento della federazione che lo ha organizzato.

A volte capita, infatti, di imbattersi in giocatori che cercano di approfittare della buona fede e della correttezza degli altri giocatori per trarne vantaggio contravvenendo al regolamento.

Ma non rispettare le regole non è mai conveniente. Potrà andare bene una volta, magari due, ma poi arriva sempre il momento in cui si viene scoperti e i piccoli benefici che si è potuto trarre verranno completamente vanificati dalle penalità – in base alla gravità della situazione si può essere puniti con la decurtazione dei punti fino alla esclusione dalla competizione in corso – che saranno commissionate dagli arbitri.

Il gioco del Burraco è bello perché riesce ad unire un sano spirito di competizione con la voglia di divertimento, che non deve mai venire meno anche nel caso in cui si stia giocando una partita per aggiudicarsi il primo posto di un torneo.

Questa regola vale per tutti i giocatori, nel senso che tutti hanno il diritto e il dovere di controllare il modo di giocare dei propri avversari e tutelarsi in caso di infrazione al regolamento ricorrendo all’intervento dell’arbitro.

Questo consiglio vale per tutte le fasi di gioco, dalla momento in cui le carte vengono distribuite a quando vengono giocate e anche mentre si procede alla compilazione degli scores.

Tutte i 10 consigli per vincere un torneo di Burraco

Introduzione

Tempismo e priorità

Massimizzare le carte

Concentrazione e osservazione

Divisione tra carte centrali e carte estreme

Flessibilità nell’applicazione delle strategie

Rispettare gli obblighi del secondo di mano

Giocare in modo aggressivo

Gestione oculata del monte scarti

Mantenere la divisione dei ruoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>