Dieci consigli per vincere i tornei di Burraco: concentrazione e osservazione

di Redazione Commenta

Il Burraco è un gioco che viene fatto in coppia – esistono anche delle varianti che prevedono il gioco in solitaria, ma la vera espressione del Burraco è in quattro giocatori – e la coppia non deve essere solo un’unione formale, ma deve essere alimentata da una grande complicità e fiducia reciproca tra i due componenti.

Nelle partite libere, e a maggior ragione in quelle di torneo, la coppia è il pilastro del gioco.

Ed è qui che entra in gioco la capacità di osservazione dei due giocatori, perché, dal momento che l’unico modo in cui i due possono comunicare è attraverso le carte, devono essere sempre molto attenti nel vedere cosa l’altro raccoglie, gioca e scarta e mettere in relazione queste sue mosse con la situazione che c’è in quel momento sul tavolo da gioco.

Si tratta di una capacità che si può acquisire solo attraverso il gioco e l’allenamento e richiede anche molta concentrazione. Ogna carta, in un torneo di Burraco, ha un peso specifico diverso dalle carte che si possono giocare in partita libera, perché il tempo è poco e ogni mossa deve essere quella migliore possibile.

Riuscire ad ottenere il massimo da ogni giocata vuol dire che prima di farla si è osservato tutto quello che c’è sul tavolo e si è scelta la posizione migliore per la carta, o le carte, giocate.

Tutte i 10 consigli per vincere un torneo di Burraco

Introduzione

Tempismo e priorità

Massimizzare le carte

Divisione tra carte centrali e carte estreme

Flessibilità nell’applicazione delle strategie

Rispettare gli obblighi del secondo di mano

Giocare in modo aggressivo

Gestione oculata del monte scarti

Mantenere la divisione dei ruoli

Rispettare il regolamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>