Corso di burraco U.S. Acli Marche a Stella

di Valentina Cervelli Commenta

Chi è appassionato di burraco e dell’attività dell’U.S. Acli Marche sa che si può contare sull’organizzazione, ogni tanto, di corsi di burraco gratis: questa volta tocca alla Polisportiva Spazio Stelle della frazione Stella in provincia di Ascoli Piceno

Il corso si terrà presso la sede della Polisportiva in piazza Bachelet dalle ore 17 alle ore 19,30 e dalle 21 alle 23 dedicata ai soci ed a coloro che sono interessati, al fine di dar modo a chiunque voglia diventare un ottimo giocatore di apprendere con facilità tutte le regole e le nozioni che è importante conoscere per giocare in modo divertente. Insomma, ancora una volta, come segnala il sito Fotostop, un’occasione perfetta per passare del tempo insieme in modo sereno ed allegro.  Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni (gratuite) è possibile  contattare la responsabile Stefania Ciotti (tel. 3920427222).

L’iniziativa, realizzata con il contributo dell’Asur Marche continuerà con lo stesso orario anche lunedì 17 settembre. Il corso è parte del progetto “3m project – Metti in moto la mente”. Spiegano i promotori:

Il burraco oltre che essere un gioco divertente è una attività che aiuta la mente a mantenersi giovane. Tale attività, pur se sedentaria, implica l’impegno minimo di imparare la tecnica del gioco ed il relativo regolamento. Nel gioco del burraco esistono contenuti culturali e scientifici quali la codifica e la decodifica delle informazioni, lo sviluppo della capacità di analisi e di sintesi, il potenziamento dell’attività cognitiva e del metodo deduttivo e lo sviluppo delle capacità decisionali.

Se si è in zona, parte della frazione e curiosi di conoscere il gioco del burraco si tratta di un’occasione da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>