Corso burraco a Cuneo dall’8 maggio

di Valentina Cervelli Commenta

Se si abita a Cuneo e si è interessati ad imparare a giocare a burraco da lunedì 8 maggio verrà tenuto un corso dedicato all’insegnamento di questo gioco da parte della bocciofila “La Novella” in viale degli Angeli. Si tratta di un corso multilezione.

Burraco giocare per invecchiare meglio

Esse dovrebbero essere tra le 5 e le 6 di circa tre ore ciascuna, pensate per insegnare alle persone a giocare sia a 4 che a 3 giocatori, in modo di dare alle stesse l’infarinatura giusta per poter partecipare ai tornei di burraco. Per maggiori informazioni, così come indica il portale di news TargatoCN è possibile contattare i numeri 0171260245 – 3398558610.

Il burraco è uno dei giochi più popolari sul territorio italiano e negli ultimi anni è stato in grado di attirare giovani e meno giovani, diventando un hobby apprezzato in grado di stimolare la memoria ed aiutare, tra l’altro, a socializzare. E’importante ricordare che sebbene nel gioco la fortuna sia una componente importante, il sapere cosa si fa è altrettanto basilare: carte, strategie e regole devono essere ben chiare nella mente del giocatore. Anche per riuscire a condurre un gioco di coppia privo di attriti e problemi che possa portare i due componenti alla vittoria. Ecco quindi perché nei corsi di burraco si tende ad insegnare ai partecipanti sia il gioco nelle sue azioni base sia qualche strategia da mettere in atto per riuscire ad evitare le classiche mosse “sbagliate” che possono portare a perdere il gioco. Un esempio di questi errori secondo i più esperti sono ad esempio il rimanere solo con carte poggiate agli avversari e rimanere senza spazi utili per poggiare pinelle: qualcosa che bisognerebbe evitare come la peste.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>