Corsi di Burraco: online o fisici?

di Valentina Cervelli Commenta

E’ bene prediligere i corsi di burraco online o quelli fisici? Per quanto ai neofiti del settore possa sembrare strano, sono molti gli enti che promuovono il seguire delle lezioni vere e proprie per imparare a giocare a questo interessante gioco di carte.

Ecco quindi che colui che non ha mai nemmeno visto giocare una partita ma che potrebbe essere rimasto incuriosito si trova davanti ad un dilemma molto particolare: scegliere di pagare un piccolo prezzo per imparare seriamente tutti i trucchi del burraco o mettersi comodi davanti al pc e sfruttare i social ed i video online per raggiungere lo stesso scopo? Una domanda particolare che in realtà, almeno in questo caso, non ha una risposta giusta.

Entrambe le opzioni possono essere infatti valide se scelte in base a quelle che sono le esigenze della persona sia di tipo economico che tecnico: non tutti possono avere la possibilità di pagare un corso tenuto da giocatori esperti e del settore. Ma è altrettanto vero che non sempre online è facile carpire i segreti di un gioco di carte così semplice ma allo stesso tempo particolare.

Il consiglio è quindi il seguente: in caso se ne abbia la possibilità seguire un corso fisico in una “scuola” apposita è la soluzione migliore. Ma nel caso non ci si possa concedere questo lusso è bene cercare video e tutorial scritti e girati da persone che giochino da tempo ed abbiano ben chiare tutte le regole della federazione, la Fibur, al fine di diventare giocatori provetti allo stesso modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>