Come organizzare un torneo di Burraco a sei giocatori

di Redazione Commenta

Dopo aver concluso la nostra grande carrellata sulle varianti di gioco del Burraco che comportano uno stravolgimento delle regole base, ovvero una organizzazione del gioco come gioco individuale e non di coppia, torniamo a parlare di metodi alternativi ma sempre rimanendo ancorati sulla base 2.

Come organizzare un torneo individuale di Burraco con 12 giocatori

Il Burraco, come sanno i giocatori che giocano oramai da molto tempo, è in tutto il mondo un gioco basato tradizionalmente sulla coppia, anche se è possibile costruire, a partire da questa, delle mirabili variazioni sul tema. Il gioco del Burraco, infatti, può essere anche versatile e rivoluzionario. Anche nelle varianti di gioco, tuttavia, è possibile rintracciare una rassicurante costante: quella secondo cui i  numeri pari, ovvero i multipli di 2, sono i preferiti per l’organizzazione delle partite e dei tornei.

>Il torneo individuale di Burraco con 8 giocatori

Sono molto più rare, infatti, se vogliamo, le varianti di gioco che presuppongono un numero dispari di giocatori, come quelle a 3 e quelle a 5 concorrenti, ma sono molto frequenti le varianti che cercano di mettere d’accordo e far giocare più coppie di giocatori.

Detto questo, è proprio di una comune e entusiasmante variante di Burraco a base due che vogliamo iniziare a parlare in questo post e come avrete già capito di tratta del Burraco a 6 giocatori.

Come organizzare un torneo di Burraco a sei giocatori

Il Burraco a 6 giocatori risulta la soluzione ideale quando si vuole giocare in famiglia ma non si arriva a comporre il numero previsto di 8 giocatori, per giocare al torneo dei tornei di cui abbiamo parlato in precedenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>