Combinazioni e sequenze nel Burraco Internazionale

di Redazione Commenta

Anche in questo post continueremo la nostra analisi di alcuni aspetti del Burraco Internazionale ed in modo particolare delle indicazioni contenute all’interno del cosiddetto Codice di gara del Burraco Internazionale, redatto e applicato dalla Fibur, la Federazione Italiana Burraco, proprio nel corso delle competizioni a livello internazionale.

L’argomento di cui ci occupiamo oggi, dunque, riguarda le combinazioni e le sequenze all’interno del Burraco giocato a livello internazionale.

L’apertura dei giochi nel Burraco Internazionale

Da un punto di vista strettamente definitorio, anche nel Burraco Internazionale si definisce combinazione un insieme di tre o più carte praticamente uguali, mentre si definisce sequenza un insieme ordinato di tre o più carte dello stesso seme. Dunque mentre nelle combinazioni bisogna ricordare che prevale un principio di uguaglianza, nelle sequenze prevale il concetto di ordine, poiché le carte devono avere lo stesso seme ma devono anche essere ordinate secondo una logica.

Ricordiamo infine che queste informazioni di base sono disponibili all’interno del Glossario ufficiale che si trova anche in apertura del Codice normativo del Burraco Internazionale e che serve a chiarire la natura dei termini usati al suo interno.

Per quanto riguarda le combinazioni e le sequenze nel Burraco Internazionale queste sono in genere usate per realizzare l’apertura dei diversi giochi secondo le modalità descritte all’interno dell’articolo 9 del Codice di Gara del Burraco Internazionale, cui abbiamo fatto prima riferimento.

> Un consiglio sulle aperture

Ma proprio il contenuto dell’articolo 9 del Codice di Gara del Burraco Internazionale sarà l’argomento del prossimo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>