Chi è Maura Vitale

di pieroburraco Commenta

In un precedente post abbiamo finalmente svelato, anche a chi eventualmente non lo conoscesse ancora, chi è Giorgio Vitale, ovvero il “famoso” signor Vitale riconosciuto oggi come uno dei massimi esperti italiani del gioco del Burraco.

Proprio Giorgio Vitale è l’autore di uno dei testi di riferimento per chi volesse avvicinarsi con profitto a questo gioco di carte, oppure approfondire le strategie e i trucchi della tecnica di gioco per portarsi ad un livello più avanzato.

Il testo in questione si intitola, appunto, “Il Burraco dei Campioni / Questo è il burraco” , che abbiamo già recensito in precedenza, e che è stato scritto in collaborazione con Maura Vitale, la quale ha curato la prima metà.

Maura Viviana Vitale è, in realtà, una delle figlie di Giorgio Vitale, ed ha ereditato dal padre la sua sconfinata passione per il burraco, diventando anch’essa una giocatrice di primo livello.

Anche lei pugliese di origine, oggi vive a Roma, dove si è trasferita fin dai tempi dell’università. Le sue principali passioni sono, oltre al burraco, il mare e la psicologia. Negli anni passati ha lavorato, infatti, come psicologa del lavoro e un’approccio decisamente psicologico e strategico al gioco, è quello che riesce oggi ad infondere nei sui scritti.

E’ lei infatti che corregge e rivede i numerosi scritti del padre sul burraco, dando ad idee e progetti anche complessi una veste di razionalità e semplicità, che i suoi lettori sono senz’altro i primi ad apprezzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>