Chi è l’avversario?

di Redazione Commenta

Chi è l’avversario? Come domanda potrebbe apparire un po’ strano soprattutto se riferita al gioco del Burraco. Ma se invece di pensare al Burraco standard pensiamo al Burraco a sei giocatori immediatamente la domanda prende un senso più che compiuto.

Infatti, nella variante del Burraco a sei giocatori, che viene giocato, appunto in tre coppie, la difficoltà principale è proprio quella di definire chi sia il vero nemico da tenere sotto controllo e da contrastare.

Ma, in fin dei conti, è proprio questa difficoltà a rendere il gioco del Burraco a sei così divertente e così apprezzato anche dai giocatori che spesso si rifiutano di giocare a qualsiasi variante di questo gioco.

Inoltre, ciò che rende questa variante ancora più emozionante è anche il fatto che, anche se ad un certo punto della partita sembra che si sia identificata la coppia nemica, la situazione può rapidamente cambiare e costringerci a rivedere le nostre strategie e tutti i piani di gioco.

Il modo migliore per capire da chi ci si deve difendere e, eventualmente, con chi si potrebbero stringere delle alleanze, è mantenere sempre sotto controllo i punteggi che le coppie avversarie accumulano mano dopo mano. Solo in questo modo si può capire contro chi concentrare le energie.

Ma attenzione: se ci si concentra solo su un avversario è possibile che l’altra coppia possa trarne beneficio e approfittare della nostra momentanea distrazione per accumulare punti che altrimenti non avrebbe potuto fare.

Il Burraco a sei giocatori è forse la variante più difficile del gioco del Burraco, ma, proprio per questo, tra tutte è la più emozionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>