Che cos’è lo stile di gioco

di Redazione Commenta

In un post pubblicato qualche tempo fa (Lo stile di coppia nel gioco del burraco) ci è capitato di parlare appunto del cosiddetto stile di gioco.

Lo stile di gioco, infatti, è qualcosa che si può percepire solo considerando la coppia agonistica nel suo insieme. All’esterno di essa lo stile di gioco viene percepito come fair play, che pure nel burraco ha un’importanza fondamentale, ma in realtà all’interno dello stile di gioco di una coppia ricade anche la sua capacità, ovvero di entrambi i partner, di saper controllare le emozioni negative in qualsiasi circostanza del gioco, saper dominare l’eventuale aggressività e vivere sempre in maniera positiva la competizione.

Fa parte poi dello stile di gioco della coppia agonistica anche la sua capacità di rispettare in qualsiasi circostanza le azioni degli altri giocatori, dimostrando di vivere la competizione in una condizione di benessere, ovvero con sereno distacco rispetto le diverse situazioni che si vengono a creare.

L’importanza dello stile di gioco in una coppia che riesce a mettere in pratica tutti questi piccoli accorgimenti durante le competizioni è fondamentale, perché la presenta subito agli occhi degli altri come una coppia forte.

Una coppia forte è dunque una coppia i cui gesti sono sempre misurati e non tradiscono né le emozioni né le strategie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>